Presentazione Newsletter SIEP

/, News in evidenza/Presentazione Newsletter SIEP

Presentazione Newsletter SIEP

Newsletter SIEP: invia il tuo contributo!

Un nuovo strumento di comunicazione sui temi dell’Epidemiologia Psichiatrica e della Salute Mentale di Comunità si affaccia sul panorama editoriale online. La Newsletter SIEP – frutto della collaborazione tra Società Italiana di Epidemiologia Psichiatrica e Il Pensiero Scientifico Editore – intende offrire a studiosi, operatori, ricercatori, diretti interessati, lo spazio in cui dialogare e confrontarsi sulle questioni più attuali della salute mentale, della valutazione, dei Servizi, delle politiche sanitarie.

La Newsletter, che avrà cadenza mensile ed è completamente autonoma ed autofinanziata, accoglierà contributi originali o inediti in italiano, brevi commenti ad eventi di maggiore attualità, riferimenti a strumenti normativi, informazioni e report da corsi e congressi, commenti alle novità rilevanti tratte dalla letteratura internazionale e anteprime sui lavori di ricerca in cui Direttivo e Soci della SIEP siano impegnati.

Inoltre, coerentemente con i suoi obiettivi statutari, la Società Italiana di Epidemiologia Psichiatrica proseguirà – anche con la Newsletter – l’opera di sintesi e diffusione delle informazioni epidemiologiche disponibili. La Newsletter ospiterà anche la voce dei pazienti, di coloro cioè direttamente interessati al buon funzionamento del sistema di cura per la salute mentale, che potranno esprimere le proprie valutazioni e confrontarle con quelle dei professionisti o dei manager.

Per proporre il proprio contributo alla Newsletter SIEP:

NEWSLETTER SIEP
Comitato scientifico
Consiglio direttivo SIEP

Produzione | Consulenza tecnica ed editoriale
Il Pensiero Scientifico Editore & Think2.it
Responsabile tecnico: Giorgio De Fiore
Multimedia: Gianni Esposito
Redazione editoriale: Norina Wendy Di Blasio

2018-06-19T11:56:05+00:00 25 maggio 2018|News, News in evidenza|