Eccoci al secondo appuntamento con l’analisi dei sistemi per la salute mentale delle Regioni italiane: la rubrica prosegue con Friuli Venezia-Giulia, Toscana, Basilicata. Abbiamo chiesto a Fabrizio Starace, presidente della Società Italiana di Epidemiologia Psichiatrica (SIEP), un commento ai dati di Analisi dei Sistemi Regionali per la Salute Mentale.
Dalle criticità alle priorità per la programmazione di interventi efficaci in Salute mentale. Con un focus sui temi chiave della Salute mentale, la regionalizzazione e la territorialità, che connotano gli interventi di salute mentale. Sulle disuguaglianze in salute mentale e il fenomeno della “lotteria del codice postale”. Infine, uno sguardo a come usare i dati per programmare interventi.

Intervista a Fabrizio Starace – Analisi dei Sistemi Regionali per la Salute Mentale: luci ed ombre

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Leggi anche: Regioni e Salute Mentale. Analisi dei Sistemi Regionali per la Salute Mentale. Criticità e priorità per la programmazione