Sintesi delle Modifiche allo Statuto e al Regolamento SIEP approvate dall’Assemblea Straordinaria del 23.10.2016

//Sintesi delle Modifiche allo Statuto e al Regolamento SIEP approvate dall’Assemblea Straordinaria del 23.10.2016

Sintesi delle Modifiche allo Statuto e al Regolamento SIEP approvate dall’Assemblea Straordinaria del 23.10.2016

Le modifiche approvate perseguono alcuni obiettivi specifici: estendere l’opportunità di aderire alla SIEP al maggior numero di professionisti operanti nei Servizi di Salute Mentale, nelle Cliniche Psichiatriche Universitarie e negli Istituti ed Enti di Ricerca, semplificare alcune procedure amministrative interne, ampliare il campo delle attività della Società, statuire alcuni principi circa i conflitti di interesse.

In particolare:

  1. l’ambito specifico della Epidemiologia Psichiatrica viene esteso a quello della Salute Mentale di Comunità (art 2 e art 4 Statuto)
  2. viene semplificata la procedura associativa (art 1 Regolamento) ed introdotta la qualifica di socio onorario (art 4 e art 6 Statuto)
  3. vengono chiarite alcuni aspetti relativi alla sede della Società ed alle procedure di comunicazione con i soci (art 1, art 4 e art 5 Statuto)
  4. vengono chiarite e semplificate le modalità elettive degli Organi (art 6 e art 8 Statuto)
  5. vengono istituiti i Gruppi di Lavoro tematici, istituiti dal Consiglio Direttivo per il quadriennio di vigenza dello stesso (art 5 Regolamento)
  6. vengono definiti principi di autoregolamentazione etica e precisate le modalità per evitare i conflitti di interesse (art 6 Regolamento)
  7. vengono costituite le Associazioni Regionali dei soci SIEP, con il compito di sviluppare e diffondere le iniziative adottate dalla Società negli specifici contesti regionali (art 7 Regolamento)
  8. viene individuato il sito web siep.it quale strumento ordinario di comunicazione con i soci e per la pubblicazione dei materiali prodotti (art 8 Regolamento)
2016-10-31T15:56:20+00:00 23 ottobre 2016|News|