XIII Riunione Scientifica SIEP, 21-22 Gennaio 2013 (Roma)

//XIII Riunione Scientifica SIEP, 21-22 Gennaio 2013 (Roma)

XIII Riunione Scientifica SIEP, 21-22 Gennaio 2013 (Roma)

Riunione Roma 2013

CRISI ECONOMICA E SALUTE MENTALE: cosa cambia nella popolazione, cosa cambia nei servizi.

Presso Aula Pocchiari dell’Istituto Superiore di Sanità, viale Regina Elena, 299

Programma

Il tema del rapporto tra “la crisi economica e la salute mentale” sarà affrontato in maniera ampia; avremo il Dr. David McDaid, un economista della London School of Economics and Political Sciences, che da anni si occupa di Salute Mentale ad apire i lavori, seguito da una serie di esperti della situazione italiana che affrontaranno i diversi effetti della crisi. Chiuderemo la seconda giornata con la presentazione di sei esperienze innovative che hanno dimostrato che è possibile intervenire con qualità anche in tempi di ridotte risorse.

Allegata al programma troverete la scheda di iscrizione alla Riunione Scientifica che preghiamo di farci avere al più presto via Fax 045/8124889 o e-mail segreteria@siep.it.

È possibile inviare abstract per Poster; siamo interessati a conoscere in che modo i servizi di salute mentale hanno reagito alla crisi economica. Quindi tutti i contributi che riportano interventi innovativi e di particolare originalità potranno essere presentati in forma di poster.
Alcuni di questi saranno selezionati per il Premio Pierluigi Morosini e per una breve presentazione orale.
L’abstract dovrà pervenire alla Segreteria Scientifica e Organizzativa entro il 07/01/2013, esclusivamente via e-mail, al seguente indirizzo: segreteria@siep.it.
Agli autori sarà comunicata l’avvenuta accettazione e le modalità di esposizione del poster.
Tutti i poster accettati (dimensioni: 50×70 cm) saranno esposti in un apposito spazio, adiacente alla zona buffet, durante lo svolgimento del convegno.
Per la preparazione dell’abstract (400 parole), seguire le indicazioni qui riportate:
– descrizione degli obiettivi della ricerca/progetto
– descrizione della metodologia utilizzata
– risultati della ricerca o esiti del progetto
– brevi considerazioni conclusive
– rifermenti bibliografici

COMITATO SCIENTIFICO: Francesco Amaddeo, Antonio Lora, Emiliano Monzani, Rita Roncone, Pierluigi Politi, Andrea Gaddini, Walter Di Munzio, Antonella Piazza, Elisabe4a Rossi, Maurizio Miceli, Antonella
Gigantesco, Ilaria Lega.

SEGRETERIA SCIENTIFICA E ORGANIZZATIVA: Andrea Gaddini, Francesco Amaddeo, Antonella Gigantesco, Gaia Cetrano, Laura Rabbi, Isabella Cascavilla, Debora Del Re.

Segnaliamo inoltre che sono stati richiesti i crediti ECM per Medici, Psicologi, Infermieri e Terapisti della Riabilitazione Psichiatrica.

Ricordiamo a tutti che è possibile rinnovare la propria iscrizione alla Società per l’anno 2013, le modalità per il rinnovo le trovate nel seguente sito, nella pagina iscrizione.

2016-10-18T10:20:55+00:00 21 gennaio 2013|Riunioni scientifiche|