Il Direttivo della SIEP ha deciso di approfondire il dialogo con le persone con un’esperienza personale del disagio psichico, per raccogliere e diffondere quelle che sono le loro priorità in questo frangente storico della psichiatria di comunità italiana. Le crescenti povertà del Sistema Sanitario Nazionale e dei Dipartimenti di Salute Mentale coesistono, infatti, con la ricchezza degli stimoli provenienti dalle voci esterne all’universo dei professionisti e dei decisori. Questo documento ci consente di dare un contenuto nuovo a quelli che abbiamo definito, nel recente passato, i “diritti di cittadinanza” che volevamo tutelare, come professionisti della salute mentale di comunità.

Scarica la Carta dei diritti